In tribunale |
Cronaca
/
Imperia
/

Tangenti in comune, Gaetano Speranza non risponde al gip

13 giugno 2022 | 12:37
Share0

Arrestato venerdì, è ai domiciliari

Imperia. Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip, Gaetano Speranza, fratello di Vincenzo, titolare di Edilcantieri Costruzioni, imputato di concorso in corruzione e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta per tangenti che ha visto finire in carcere Luigino Dellerba, ex sindaco di Aurigo e consigliere provinciale e Vincenzo Speranza, arrestati in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo investigativo di Imperia.

Arrestato venerdì pomeriggio, Gaetano ha ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari. Stamani è comparso davanti al gip Anna Bonsignorio per l’interrogatorio di garanzia, davanti alla quale ha scelto il silenzio. Una strategia, questa, che dipende dal fatto che il suo legale, l’avvocato Roberto Trevia, non ha ancora ricevuto gli atti giudiziari.

Al momento, sia Dellerba che Vincenzo Speranza restano entrambi in carcere. Trevia (legale dei due fratelli) sta valutando  l’ipotesi di un interrogatorio a breve termine per Vincenzo.

Al momento è tenuto sotto stretto riserbo il nome del funzionario pubblico in concorso con il quale i due fratelli, oltre al reato di corruzione, avrebbero commesso il reato di abuso d’ufficio.