Sanremo, residenti di strada Collette Beulle senza acqua da cinque giorni: «Rivieracqua ci mandi un’autobotte»

21 giugno 2022 | 10:09
Share0
Sanremo, residenti di strada Collette Beulle senza acqua da cinque giorni: «Rivieracqua ci mandi un’autobotte»

«Abbiamo fatto richiesta al Sindaco di intercedere per nostro conto, siamo speranzosi che il Comune riesca dove non siamo riusciti noi»

Sanremo. «Da venerdì scorso siamo completamente senza acqua; non ne abbiamo né per lavare i piatti, e quindi poter cucinare, né per poter andare in bagno».

Inizia con queste parole la lettera scritta dalle famiglie residenti in strada Collette Beulle a Sanremo. «Abbiamo provato in tutti i modi ad avere delle risposte da Rivieracqua. Ognuno di noi li ha chiamati e dicono sempre una cosa diversa ” tra due giorni avrete l’acqua”, “abbiamo un problema con il pompaggio dell’acqua”, “si è rotta una pompa di sollevamento”.

Alla nostra richiesta, visto che non conoscono i tempi per riparare il guasto, non possono privare le utenze di acqua potabile e di avere un’autobotte. Siamo venuti a conoscenza che i nostri vicini di casa, che sono sotto il comune di Taggia regione Beuzi e dintorni, hanno le autobotti, pertanto non capiamo perché noi non possiamo averle per vivere almeno queste giornate con un minimo di dignità.

Volevamo informare anche che stamattina abbiamo fatto richiesta al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri di intercedere per nostro conto con Rivieracqua e far salire un’autobotte. Siamo speranzosi, che almeno il Comune riesca dove non siamo riusciti noi, sollecitando un diritto che mi sembra il comune di Taggia sia riuscito a soddisfare nonostante il periodo di siccità, mentre noi siamo dimenticati. Immagino già la risposta che potrebbe dare Rivieracqua, come al solito loro sono sempre dalla parte della ragione e i contribuenti devono avere sempre pazienza fino all’arrivo delle bollette».