Sanremo, iniziano le riprese di 2Win: Scamarcio sul set di lungomare Calvino

14 giugno 2022 | 16:04
Share0
Sanremo, iniziano le riprese di 2Win: Scamarcio sul set di lungomare Calvino

Tanti i bolidi del famoso Gruppo B che sono stati portati a Sanremo. Le riprese iniziano con la ricostruzione del parco chiuso di Monte Carlo

Sanremo. Tutto pronto sul lungomare Calvino e in piazzale Dapporto per l’inizio delle riprese del film 2Win, distribuzione 01, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio per la regia di Stefano Mordini. Tra gli attori protagonisti anche Daniel Brühl e Volker Bruch.

Il film è ispirato a fatti realmente accaduti durante i Mondiali di Rally del 1983, teatro di feroce rivalità tra Germania (Audi) e Italia (Lancia). Nel film, Brühl (già Niki Lauda nel film di Ron Howard Rush) interpreterà Roland Gumpert che gareggia per vincere il campionato contro il team Lancia guidato dal direttore sportivo Cesare Fiorio (Scamarcio). Fiorio è quasi certo di perdere ma grazie all’ingegno e all’astuzia risulterà all’altezza della sfida, anche grazie alla sua insolita squadra, in cui spiccava il medico e pilota Walter Rohl (Bruch), che accetterà solo di pilotare nei percorsi che gli piacciono.

Questo pomeriggio Scamarcio è arrivato sul set intorno alle 15:30. Le riprese inizieranno con la ricostruzione del parco chiuso del rally di Montecarlo del 1983 e proseguiranno domani con il cambio di scena che porterà il palcoscenico a cielo aperto, istallato fronte mare, a trasformarsi nel parco chiuso del rallye di Sanremo dello stesso anno.

Tanti i bolidi del famoso Gruppo B che sono stati portati in città appositamente per il film. C’è la mitica Renault 5 turbo maxi, la Opel Ascona, il Porsche 911 e quindi la Lancia 037 protagonista della sfida con l’Audi 4 di Gumpert. Nota di colore, il periodo in cui si svolsero le due competizioni motoristiche nel 1983 era in autunno e inverno (ottobre e gennaio). Attori e comparse dovranno quindi girare con abiti invernali nonostante il caldo che contraddistingue l’inizio della bella stagione.