Sanremo, al Solaro un altro fine settimana con la grande equitazione

17 giugno 2022 | 10:29
Share0
Sanremo, al Solaro un altro fine settimana con la grande equitazione

Va in scena il secondo e ultimo “internazionale” della stagione organizzato dalla Società Ippica Sanremo

Sanremo. Riflettori accesi nuovamente sul campo ippico del Solaro a Sanremo. Dopo l’internazionale di equitazione salto ostacoli della settimana scorsa, dove si è imposto Massimo Grossato nel Gran Premio ma molto bene in altre gare ha fatto anche Filippo Bologni, da oggi a domenica, si svolge il secondo e ultimo “internazionale” della stagione organizzato dalla Società Ippica Sanremo. In lizza figurano 163 cavalieri e 250 cavalli. Insomma, il pieno.

Fra i cavalieri più in vista, ancora Filippo Bologni, l’argentino Matias Alvaro, gli svizzeri Laura Nina Aschwanden ed Hervé Favre, Vanessa Barea, i francesi Kevin Canavese, Vincent Temime e Madison Caranta, il barese Gianluca Caracciolo, Luigi Crespi, l’egiziano Sameh Dahan, ora tesserato nel Regno Unito, Federico Formentini, Luca Inselvini, lo spagnolo Manuel Pinto, Elia Matteo Simonetti, il monegasco Eileen Tomel e Massimo Tonali.

Tutti a Sanremo con almeno tre cavalli ciascuno ma qualcuno anche quattro e persino cinque. Parecchi i concorrenti che avevano già preso parte al concorso della settimana scorsa che sono rimasti a Sanremo con i loro cavalli. Ogni giorno sono in scaletta 11 gare dell’internazionale e 4 del nazionale. Domenica la gara più importante, il Gran Premio (26 mila euro), una C145. Si comincia alle 8 e si finisce a sera. Ingresso gratuito.

«Abbiamo chiuso con soddisfazione il primo concorso – osserva Maria Grazia Valenzano Menada, presidente della Società Ippica Sanremo -. Ora ci attendiamo conferme anche da questa edizione ravvicinata. Ci sono pure molti nostri tesserati, soprattutto giovanissimi che, comunque vada, accumuleranno preziosissima esperienza». La società sanremese si affida soprattutto al brasiliano Felipe Nagata, da anni a Sanremo. E c’è anche la giovanissima Viola Bartoli, taggese. E, ancora, in gara Giorgia Rozzio dell’Ippica Pompeiana e Lorenzo Rango dell’Horse Club Nervia. Nei concorsi nazionali Mila Jolie Antonius, Eva Ardatovskaya, Desirée Melanie Furst, Adriana Athena Ladov, Karin Therese Charlotte Rebilly, Clara Matthew Henriette Rebilly, tutte del Principato di Monaco ma tesserate per la Società Ippica Sanremo così come Camilla Rossi, Giulia Rossi e, dell’Horse Club Nervia, Chloé Athina Bologna.

(Nella foto Gianluca Caracciolo con uno dei suoi cavalli)