Sanremo, al Casinò spettacolo musicale benefico a favore dell’Istituto Padre Semeria di Coldirodi

Evento organizzato dall’A.N.F.I. di Sanremo
Sanremo. Venerdì 10 giugno, alle 20, al Teatro del Casinò, si terrà uno spettacolo musicale benefico organizzato dall’A.N.F.I. di Sanremo a favore dell’Istituto Padre Semeria di Coldirodi.
Il biglietto d’ingresso è stato contenuto a 10 euro, posto unico, vista la finalità di beneficienza della serata. Lo spettacolo canoro e musicale è organizzato dalla sezione di Sanremo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Una serata canora con alcuni momenti musicali, caratterizzata dall’esibizione di alcuni cantanti e musicisti locali: il tenore Gaetano Labalestra, la violinista Lia Voronova, il pianista Vincenzo Caso e due giovanissime e promettenti cantanti, reduci dalle finali mondiale e italiana di sanremoJunior 2022: Rita Longordo di Sanremo e Martina Ornamento di Imperia.
Si spazierà dalla musica leggera a quella melodica, con alcuni accenni alla lirica ed all’opera, passando per esecuzioni strumentali al pianoforte ed al violino. L’inizio è previsto per le 20 con apertura al pubblico a partire dalle 19.15.
Beneficiario di quanto sarà raccolto con la vendita dei biglietti e le donazioni volontarie, sarà l’istituto religioso “Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia” in Frazione Coldirodi (Sanremo) – rivolto all’educazione dei giovani ed all’assistenza dei poveri – fondato da Padre Minozzi e da Padre Semeria e gestito dalla “Famiglia dei Discepoli” di Roma. La serata, fortemente voluta dal direttivo dell’associazione con il supporto di soci ed amici della sezione sanremese, rientra nelle iniziative che annualmente i finanzieri, in attività o in pensione, ed i soci civili organizzano con finalità assistenziali, di volontariato e di utilità sociale a favore della collettività.