Sanremo, addio al preside del liceo Cassini Claudio Valleggi

8 giugno 2022 | 18:29
Share0
Sanremo, addio al preside del liceo Cassini Claudio Valleggi

Stroncato improvvisamente da un infarto mentre si trovava nel suo ufficio

Sanremo. Un lutto improvviso colpisce al cuore il liceo Gian Domenico Cassini e tutta la comunità dei professori e degli studenti sanremesi. E’ mancato improvvisamente nel pomeriggio il preside Claudio Valleggi. La notizia ha scosso i più stretti collaboratori del dirigente scolastico sessantenne di origini toscane, arrivato alla guida del Cassini tre anni fa, al culmine di una carriera trascorsa nel mondo della scuola.

Il suo corpo esanime è stato rinvenuto nel primo pomeriggio nell’ufficio dove era solito fermarsi a lavorare. Questa sera era in programma la festa di fine anno scolastico che è stata annullata in segno di lutto. Nella sede del liceo sono presenti i carabinieri per i dovuti accertamenti. Fuori dalla scuola alcuni studenti si stanno riunendo per condividere il dolore della perdita.

Insegnante di discipline giuridiche ed economiche, Valleggi è stato iscritto all’ordine degli avvocati di Pisa e ha avuto nei primi anni duemila l’occasione di correre in qualità di candidato alla Camera dei deputati nel collegio Valdera. Il suo impegno politico lo aveva portato a diventare assessore al Federalismo del Comune di Lucca.

“Ho appreso con sconcerto la notizia della scomparsa del preside del Liceo Cassini Claudio Valleggi questo pomeriggio. Mi sembra incredibile se penso che proprio stamattina eravamo insieme per discutere di alcuni progetti, – spiega il sindaco Alberto Biancheri. Ci lascia un uomo appassionato e un dirigente pieno di entusiasmo con cui abbiamo portato avanti iniziative molto importanti in questi anni. Sincere condoglianze alla famiglia e vicinanza a tutta la comunità scolastica del Cassini”.

carabinieri liceo preside mortocarabinieri liceo preside mortoGenerico giugno 2022Generico giugno 2022