Sanremo, ad Amaie Energia una spiaggia libera attrezzata di Bussana Mare

7 giugno 2022 | 13:08
Share0
Sanremo, ad Amaie Energia una spiaggia libera attrezzata di Bussana Mare

Si tratta di quella dell’Annunziata

Sanremo. Affidamento “in house” per una spiaggia libera attrezzata del litorale matuziano. Si tratta di quella dell’Annunziata, nella frazione di Bussana, che verrà gestita per quattro anni a partire da questa stagione balneare dalla società “Amaie Energia e servizi srl”.

E’ una struttura balneare che già l’anno passato era stata riportata da Amaie all’antico splendore. Non avendo una scogliera che le protegga al largo, la spiaggia è stata sovente, in passato, devastata dalle mareggiate. A partire da domani già dovrebbe essere presente sull’arenile un presidio fisso, costituito da un assistente alla balneazione. Sono in procinto ad essere costruiti fabbricati a basso impatto ambientale quali, ad esempio, un “ciringuito”, cabine spogliatoio e bagni per disabili.

Le altre spiagge libere attrezzate per le quali, ad inizio dello scorso maggio, era stato emanato un bando di concorso per l’affidamento si trovano nel territorio comunale di Santo Stefano al Mare: Case Bianche, Santa Caterina e Sottostazione. A Taggia troviamo i Bagni Comunali, La Fortezza, Ruffini, e a San Lorenzo al Mare i Prima Punta.