Saluti di fine anno alle scuole, presentato filmato in tre lingue sulla storia di Bordighera

8 giugno 2022 | 10:09
Share0

Il sindaco Ingenito e l’assessore Gnutti incontrano in videoconferenza gli alunni di elementari e medie

Bordighera. Ieri mattina il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e l’assessore Stefano Gnutti hanno incontrato in videoconferenza gli alunni di elementari e medie per gli auguri di fine anno scolastico. Nell’occasione è stato presentato un filmato in tre lingue che narra la storia di Bordighera e la sua bellezza con immagini inedite, in un ideale percorso tra tesori paesaggistici ed architettonici.

«Conoscere la storia del luogo in cui si vive significa essere più consapevoli della propria identità e del valore e dell’unicità di ciò che ci circonda. E’ un tassello fondamentale per la crescita dei più giovani e spero che questo video possa diventare per le nostre scuole un utile strumento di formazione, oltre che di promozione del territorio» – ha commentato l’assessore Gnutti.

Il video, nelle tre versioni in italiano, inglese e tedesco, è online sul canale Youtube del Comune di Bordighera agli indirizzi https://youtu.be/3g3FY4TwzRo (italiano), https://youtu.be/7DdA5OpeV7o (tedesco), https://youtu.be/cM7y5jIDQpM (inglese).