Rivieracqua diventerà una SpA. Scajola: «Stiamo lavorando per costruire la nuova società»

24 giugno 2022 | 15:31
Share0

«La società come era concepita inizialmente non poteva avere alcun equilibro economico e finanziario».

Imperia. Rivieracqua diventerà una SpA, questa è l’anticipazione fornita oggi dal sindaco di Imperia e presidente della provincia Claudio Scajola e dal presidente Gian Alberto Mangiante.

«Stiamo lavorando da tempo per costruire la nuova società: la trasformazione di Rivieracqua in SpA. Ciò per risponder a quei canoni di efficienza di cui c’è necessità e anche per attirare finanziamenti. A questo proposito, quando abbiamo sancito la collaborazione con Rivieracqua e l’ ingresso di Amat, la condizione era: si fa una nuova società. Questo spirito ha già dato un primo prodotto oggi, con la presentazione del “camino anti miasmi del depuratore» ha commentato il sindaco Claudio Scajola.

«Con il bilancio del 2021, che sarà approvato a metà luglio, dove sarà realizzata l’annessione di tutti i gestori cessati, Rivieracqua presenterà un bilancio in utile di otre1 milione 900 mila euro. Un fatto mai verificatosi ma che dimostra che la società come era concepita inizialmente non poteva avere alcun equilibro economico e finanziario. Ora con tutte le sue fragilità comincia ad essere un soggetto appetibile sul mercato e in grado di produrre utili» conclude il presidente Gian Alberto Mangiante.