Residenza Julia a Sanremo, la Rsa che unisce prestazioni assistenziali di qualità al comfort dell’albergo

18 giugno 2022 | 07:15
Share0

Costruita nel 2019 e acquisita dal gruppo Orpea nel 2021, la struttura offre alta specializzazione nelle attività terapeutiche in un ambiente sicuro con vista sul mare

Sanremo. Un ambiente sicuro e confortevole con ampie vetrate e vista sul mare. Questa è solo una piccola parte di ciò che offre la Residenza per anziani Julia che sorge sulle colline sanremesi a 100 metri dall’ospedale e a 500 dal centro città.

Costruita ex novo nel 2019 e acquisita dal gruppo Orpea nel 2021, la struttura, arredata in stile moderno, offre alla propria clientela la qualità delle prestazioni assistenziali unita ai comfort di un servizio alberghiero in cui respirare un’atmosfera tranquilla e serena: «Accogliamo persone autonome, parzialmente o totalmente non autonome che possono scegliere se soggiornare temporaneamente, magari per rimettersi in sesto dopo un intervento chirurgico, o per lungo periodo con soluzioni personalizzate che verranno comunicate durante la visita in struttura», spiega la direttrice Federica Cozza.

Nella Residenza Julia, che può accogliere fino a 120 ospiti, è possibile scegliere tra diverse soluzioni abitative, adatte ad ogni tipo di esigenza, passando dalla camera singola, alla doppia o alla suite; le stanze sono tutte dotate di bagno privato, televisore a schermo piatto con collegamento a Sky, dispositivo di chiamata e connessione Wi-fi. Spazio alle attività ricreative: la struttura dispone infatti di una luminosa biblioteca, un angolo bar, sala biliardo e sala tv, una palestra fitness e numerosi salottini, oltre che aree verdi per rilassarsi all’aperto. Completano l’offerta il servizio lavanderia e il salone coiffeur dove è possibile sottoporsi a trattamenti estetici di vario tipo.

Ciò che però contraddistingue la Rsa è senza ombra di dubbio l’alta specializzazione nelle attività terapeutiche: in struttura è infatti disponibile il medico dal lunedì al sabato, infermieri 24 ore al giorno e un’equipe di fisioterapisti con cui è possibile svolgere attività individuali e di gruppo.

«Perché scegliere il nostro gruppo? Perché abbiamo degli alti standard qualitativi sia nella parte alberghiera sia nella parte sanitaria – afferma la direttrice – . L’ospitalità, coordinata dalla nostra governante, attenziona tutte le camere nei minimi dettagli, il servizio di ristorazione coordinata dal nostro capo chef, prepara ogni giorno un menù vario con prodotti freschi e di stagione, mentre la parte sanitaria, coordinata dalla nostro capo sala, offre la presa in carico del paziente a 360 gradi. Vi invito a venirci a trovare, sarò a vostra disposizione 7 giorni su 7 per farvi visitare la struttura».

La Residenza Julia si trova in via Giovanni Borea 24, la reception è aperta dalle 8,30 alle 18 dove una persona dedicata potrà rispondere a tutte le vostre domande. Per informazioni visitare la pagina https://www.orpeaitalia.it/strutture/residenza-julia-sanremo/.

Nato in Francia nel 1989, il Gruppo Orpea è uno dei player più importanti a livello mondiale nel settore delle Residenze per Anziani e delle Case di Cura Riabilitative. Grazie alle recenti acquisizioni oggi Orpea Italia conta in totale 24 strutture, 2.453 posti letto e più di 1.900 collaboratori. Il Gruppo è attivo in Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Sardegna ed è costantemente impegnato nell’apertura di nuove strutture per rispondere con servizi efficienti e all’avanguardia alla crescente domanda di assistenza.

www.orpea.it