Ospedaletti, playoff di Promozione: il Bco perde contro il Tigullio

19 giugno 2022 | 10:58
Share0
Ospedaletti, playoff di Promozione: il Bco perde contro il Tigullio

Perde gara 1 nella finalissima

Ospedaletti. Il Bco perde gara 1 nella finalissima play off regionale del campionato di Promozione maschile di basket.

I ragazzi di Archimede e Lupi, nella prima partita in trasferta in quel di Santa Margherita ligure contro il Tigullio, non giocano un grande incontro subiscono per quasi tutto il match la maggior precisione dei tiratori tigullini che dopo un iniziale 7-0 per gli orange, reagiscono e con un parziale di 18-1. Vanno in vantaggio e lo mantengono fino alla fine del match. Per i padroni di casa sugli scudi Zolezzi, Zolesi e Dasom grandi tiratori dall’arco coadiuvati da Vexina e Wintur, preziosi nel cucire il gioco. Per gli orange una giornata no con Zunino e Cruz Salas ben marcati, Blasetta condizionato dai falli e il capitano Formica in panchina per onor di firma reduce da un infortunio.

Ora gara 2 domenica sera alle 21 al Palaisnart che può portare i padroni di casa sul pareggio e giocarsela alla bella di martedì. Gli orange sono stati capaci nei due turni precedenti di ribaltare la situazione, sarà difficile ma lo spirito di questi ragazzi è encomiabile.

Coach Archimede afferma: «Dimenticare gara 1, far tesoro degli errori e recuperare energia, la vera causa della sconfitta».
Punteggio finale Tigullio – Bco 78-61.