ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Meteo, l’aggiornamento di Giovanni Nebbia

21 giugno 2022 | 14:35
Share0
Meteo, l’aggiornamento di Giovanni Nebbia

Per il meteorologo «domani ci potranno essere piovaschi o al più deboli rovesci, che si potranno estendere, in maniera molto intermittente, fino al pomeriggio»

Imperia. «Buongiorno lettrici e lettori di Riviera24 da Giovanni Nebbia. Come promesso ieri ecco un breve aggiornamento sulle condizioni meteo per domani, mercoledì 22 giugno.

Dal mattino, a cominciare dalla porta occidentale della nostra provincia, ci potranno essere piovaschi o al più deboli rovesci, che si potranno estendere, in maniera molto intermittente, fino al pomeriggio.

Vista la discreta concentrazione di polveri sahariane in sospensione, l’eventuale pioggia risulterà sporca. Gli accumuli totali previsti saranno comunque irrisori, quindi le precipitazioni saranno più di disturbo che altro, visto che con il loro carico di umidità non faranno altro che far percepire maggiormente le temperature acuendo la sensazione di afa.

Vento teso dai quadranti sud occidentali e mare poco mosso. Vista la resistenza anticiclonica ad est le probabilità di precipitazione sfiorano il 65%.

Bene, per oggi è tutto, vi auguro un buon proseguimento di giornata, a venerdì. La carta mostra gli ultimi aggiornamenti sulle possibili precipitazioni cumulate nell’intera giornata di domani. Esse potranno variare dai 10/15 mm delle aree più interne (colorazione verde) ai 2-5 mm (giusto una spruzzatina) del lato costiero imperiese».