Judo

Judo Club Sakura Arma di Taggia, ottime posizioni per Samuele Della Torre e Lisa Riccio alla finale nazionale della Coppa Italia A1

Importante gara riservata agli atleti Juniores e Seniores

Taggia. Si è svolta domenica 12 giugno ad Ostia Lido (RM), la finale nazionale della Coppa Italia A1 di Judo, importante gara riservata agli atleti Juniores e Seniores. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara Samuele Della Torre, Senior Kg. +100, cintura nera 2° Dan, e Lisa Riccio, Junior Kg. +78, che nella finale della Coppa Italia A2 svoltasi il 23 aprile ha conseguito il grado di cintura nera 1° Dan.

Samuele Della Torre ha condotto una gara molto interessante con incontri dagli esiti alterni, per poi posizionarsi al quinto posto della sua categoria. Di gara in gara, l’atleta dimostra di essere sempre più in forma, sempre più reattivo e tutto ciò fa ben sperare per altri futuri traguardi.

Lisa Riccio, atleta junior che nel corso del 2022 ha già partecipato ad un Grand Prix Internazionale Juniores ed a tre finali nazionali (Coppa Italia A2 – Campionato Italiano Juniores – Coppa Italia A1), sta mettendo in evidenza la sua caparbietà che la porta ad affrontare gli incontri con sempre maggior decisione e anche nella finale della Coppa Italia A1 si è classificata ad un ottimo settimo posto.

Il prossimo impegno che attende il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è il “Grand Prix Internazionale del Veneto” che si svolgerà a Bassano del Grappa il 25 giugno ed al quale parteciperà Samuele Della Torre.