Incendio al nuovo asilo di Bordighera, il sindaco Ingenito: «Disastro che ha colpito tutta la comunità»
«In poche ore, sono andati persi il lavoro e le risorse spesi negli ultimi due anni in un cantiere fondamentale, che era vicinissimo alla conclusione»
Bordighera. «Ieri pomeriggio, in poche ore, sono andati persi il lavoro e le risorse spesi negli ultimi due anni in un cantiere fondamentale, che era vicinissimo alla conclusione. Un disastro che ha colpito tutta la nostra comunità, non ci sono altre parole per definire quello che è successo», ha dichiarato il sindaco di Bordighera Vittorio ingenito in merito all’incendio che è divampato nel pomeriggio di ieri al nuovo asilo in via Napoli.
«Oggi ricominciamo. Dobbiamo capire, avere risposte, comprendere le cause; ma soprattutto dobbiamo ricostruire la scuola d’infanzia per i bambini di Bordighera.
La mia più profonda gratitudine ai vigili del fuoco, che ancora in questo momento stanno lavorando per escludere focolai e mettere in sicurezza tutta l’area, alla polizia locale, alla Protezione Civile, ai carabinieri e a tutti i cittadini che hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza».