In rada a Sanremo il veliero di lusso Club Med II

12 giugno 2022 | 17:56
Share0
In rada a Sanremo il veliero di lusso Club Med II

E’ rimasta in rada dalle 7 alle 13, per poi far rotta per il Principato di Monaco

Sanremo. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia da covid 19, le navi da crociera tornano gettare le ancore davanti la Città dei Fiori. Oggi è stata la volta di una particolare nel suo genere: la Club Med II, un veliero di lusso a 5 alberi, utili navigare in alto mare senza l’ausilio dei motori diesel.

Club Med II

Propulsori che anche in quel caso non rimangono fermi ma assicurano l’energia elettrica per un bestione di 200 metri con centinaia di ospiti immersi nello sfarzo e nelle comodità di un 5 stelle. A bordo sono presenti 168 cabine Club di 18 metri quadri ciascuna, collocate sui primi quattro ponti del veliero, tutte con vista sul mare e con nuove decorazioni, tecnologie di ultima generazione (Wi-Fi, mp3, tv lcd) e spazi ampi e confortevoli. Ci sono poi cinque cabine Deluxe da 24 metri quadri, più dieci nuove Suite da 36 metri quadri e, a prua, la Suite Armatore da 40 che, con il suo salone e la biblioteca privati, da all’ospite l’impressione d’essere al timone.

Club Med II

E’ rimasta in rada dalle 7 alle 13, per poi far rotta per il Principato di Monaco. Molti passeggeri sono sbarcati dai tender nei pressi della Capitaneria di Porto. La nave aveva già, in passato, fatto scalo a Sanremo diverse volte, a partire dal 2007, poi si era fermata così come gran parte della crocieristica mondiale , lungo i due anni del covid.