Imperia, tornano i “Concerti dell’Oratorio”

8 giugno 2022 | 12:19
Share0
Imperia, tornano i “Concerti dell’Oratorio”
Imperia, tornano i “Concerti dell’Oratorio”
Imperia, tornano i “Concerti dell’Oratorio”

A esibirsi in “Canti d’amore e di mistero” saranno i fratelli Ljuba e Andrea Bergamelli

Imperia. Domenica 12 giugno alle 17, grande ritorno dei concerti di Pànta Musicà A.p.s. in collaborazione con la Confraternita di S. Pietro e il Comune di Imperia all’Oratorio di San Pietro al Parasio con un’edizione estiva dei “Concerti dell’Oratorio”, un appuntamento che è ormai entrato nella tradizione degli amici della musica di Imperia e non solo.

A esibirsi in questo splendido contesto in “Canti d’amore e di mistero” saranno i fratelli Ljuba e Andrea Bergamelli, lei soprano e lui violoncellista, che presenteranno brani che spaziano da S. D’India, H. Purcell, J.S. Bach a A. Piatti, definito il Paganini del violoncello, V. Mortari, G. Fauré, K. Weil, Jobim, Montalti, Shostakovich.

Ljuba Bergamelli, diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano, si dedica anche all’arte del Novecento e a quella Contemporanea, si è esibita in prestigiosi Festival tra cui la Biennale di Venezia, MilanoMusica, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, i concerti dell’Auditorio RSI a Lugano e ha registrato per la RAI e per la trasmissione Passepartout di Philippe Daverio.

Andrea Bergamelli, che ha iniziato lo studio del violoncello con Nazareno Cicoria a Bergamo per poi proseguire con Csaba Oncza all’accademia Franz Liszt di Budapest, svolge un’intensa attività cameristica ed è violoncellista dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma nonché direttore artistico dell’Associazione Alfredo Piatti e dell’omonimo Festival Violoncellistico Internazionale.