Imperia, iniziato l’interrogatorio dell’ex sindaco di Aurigo Luigino Dellerba
Dopo la versione fornita al pm dai fratelli Speranza, per la prima volta a parlare sarà l’ex sindaco
Imperia. E’ arrivato in tribunale alle 10,40, scortato da un cellulare della polizia penitenziaria, l’ex sindaco di Aurigo e consigliere provinciale Luigino Dellerba, detenuto nel carcere di Imperia dal 30 maggio scorso, quando i carabinieri al comando del nucleo investigativo di Imperia, al comando del capitano Vincenzo Spataro, lo hanno arrestato in flagranza di reato mentre riceveva una presunta tangente da 2mila euro dalle mani dell’imprenditore Vincenzo Speranza. Nei giorni immediatamente successivi, a finire in manette è stato anche il fratello, Gaetano Speranza, accusato di corruzione e abuso d’ufficio in concorso.
Stamani Dellerba sarà interrogato dal sostituto procuratore Barbara Bresci, che martedì ha sentito, per oltre tredici ore, la versione dei due fratelli Speranza.
«Ci aspettiamo che ci faccia ricostruire l’intera vicenda – ha detto l’avvocato Carlo Fossati, legale di Dellerba -. Ci aspettiamo un interrogatorio lungo, ma non quanto quello dei co-indagati, perché il fatto (contestato a Dellerba, ndr) è decisamente ridotto rispetto a quello che riguarda gli Speranza». Fossati auspica il ritorno in libertà per il proprio assistito.