Cambiamenti |
Imperia
/
Politica
/

Imperia, il prossimo consiglio provinciale si apre con la sostituzione del consigliere Dellerba

14 giugno 2022 | 10:08
Share0
Imperia, il prossimo consiglio provinciale si apre con la sostituzione del consigliere Dellerba

Verrà nominato il collegio dei revisori dei conti per il prossimo triennio

Imperia. Torna a riunirsi il consiglio provinciale ad Imperia, lunedì 20 giugno alle ore 9, con un ordine del giorno lungo ed articolato che prevede 12 discussioni. Ad aprire il consiglio sarà la surroga al consigliere provinciale dimissionario, ovvero Luigino Dellerba, coinvolto nei noti fatti giudiziari delle ultime settimane, che lo hanno visto anche rinunciare all’incarico quale sindaco di Aurigo. Al suo posto in consiglio provinciale, subentrerà Vittorio Ingenito, sindaco di Bordighera.

In seguito alle comunicazioni del presidente Claudio Scajola, si discuterà della convenzione del servizio di segreteria generale in forma associata tra la Provincia  e il comune di Santo stefano al Mare, con il relativo scioglimento consensuale anticipato.

Verrà invece richiesta l’approvazione per lo schema che riguarda la convenzione del servizio di segreteria generale in forma associata fra il comune di Imperia e la Provincia.

Sarà discusso il piano di ridimensionamento della rete scolastica e di programmazione dell’offerta formativa nelle scuole secondarie di secondo grado e saranno successivamente individuati dei comitati, commissioni, consigli e organi collegiali indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali della Provincia.

Per quanto riguarda gli aspetti economici, si tratterà del bilancio di previsione e della variazione per il 2022/2024, oltre al riconoscimento del debito fuori bilancio e la nomina del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2022/2025