Imperia, finanziamenti per 35 milioni di euro con il Pnnr. Scajola: «L’obiettivo è migliorare la qualità della vita»

24 giugno 2022 | 09:22
Share0
Imperia, finanziamenti per 35 milioni di euro con il Pnnr. Scajola: «L’obiettivo è migliorare la qualità della vita»

Gli interventi verranno effettuati su scuole, impianti sportivi, spazi culturali, mobilità sostenibile e riqualificazione urbana

Imperia. Tanti e importanti i risultati per Imperia anche grazie alle opportunità del PNNR. Ad annunciarlo è il sindaco di Imperia Claudio Scajola, di ritorno dalla due giorni di lavoro “Missione Italia” promossa da Anci in collaborazione con IFEL Fondazione ANCI e Province Italiane UPI.

«Un importante momento di confronto tra sindaci, amministratori locali, ministri e imprese sulle sfide e le opportunità del PNRR. È infatti nei territori che si gioca la partita del futuro del Paese, con circa 40 miliardi di euro già assegnati ai Comuni in tutta Italia. Soltanto per la Città di Imperia abbiamo ottenuto finanziamenti per 35 milioni di euro, con i quali interverremo su scuole, impianti sportivi, spazi culturali, mobilità sostenibile e riqualificazione urbana».

In conclusione il sindaco Scajola, condivide il pensiero del presidente Antonio Decaro: «l’obiettivo di tutti per il 2026, data ultima per l’attuazione dei progetti, deve essere quello di migliorare la qualità della vita delle nostre comunità, riportare i territori a crescere e uscire dalla crisi che stiamo attraversando»