Imperia da rivista. Le bellezze della città sul giornale “Gente”
Nello stesso articolo vengono raccontate altre realtà ponentine come Valloria, Bussana Vecchia e Dolcedo.
Imperia. La città di Imperia si riscopre sempre più una città da rivista. Dopo essere comparsa sulle pagine di moda grazie allo spot girato da Armani ed alcune pubblicazioni su riviste di viaggi nei mesi scorsi, oggi Imperia è protagonista del settimanale “Gente”.
Una grande soddisfazione per gli imperiesi e per il sindaco Claudio Scajola, che commenta: «Il settimanale “Gente” ha realizzato uno splendido servizio su Imperia e le bellezze del nostro territorio. Viviamo in un luogo meraviglioso. Su tutti noi grava il compito di preservarlo e di lavorare con impegno e attenzione per renderlo ancora più bello. Un centimetro alla volta…».
Nell’articolo del noto settimanale italiano si parla di storia, mestieri e tradizioni di Imperia, racconti che passano dalla vita di un borgo di pescatori alle chiese barocche, alla cucina. Il tutto definendo la “città dell’olio” come perla della Riviera di Ponente. Nello stesso articolo vengono raccontate altre autentiche rarità ponentine come Valloria e le sue porte dipinte, l’arte indimenticata di Bussana Vecchia e gli scorci di Dolcedo. Piccoli centri definiti come “presepi”.