Il sanremese Luca Colombi taglia il traguardo del triathlon super lungo “Ironman”



É stato capace di chiudere ventiquattresimo su 285 di categoria (M45-49) e centonovantanovesimo assoluto
Sanremo. Non solo nuoto nel menù della Sanremo Like Swim, ma anche il “triathlon super lungo”, meglio conosciuto come “Ironman”, disciplina estrema che richiede resistenza e resilienza ben sopra la media. Non è un caso che l’evento dello scorso weekend a Nizza, che ha visto oltre 5200 atleti nella start list, sia stato completato da soli 1655 highlander.
Tra questi, anche vi è pure l’alfiere della SLS Luca Colombi, all’esordio su certe distanze (i 3,8 km a nuoto dalla Plage des Ponchettes, i 180,2 km in bici – su un percorso con oltre 2400 metri di dislivello – nel Parc Naturel Régional des Préalpes d’Azur e i 42,2 km di corsa lungo la Promenade des Anglais), ma capace comunque di chiudere ventiquattresimo su 285 di categoria (M45-49) e centonovantanovesimo assoluto.
Anche il tempo – undici ore, tre minuti e quarantaquattro secondi – è ragguardevole, se si guarda alle proibitive condizioni meteo-marine. Un dettaglio non trascurabile che gonfia ancor più d’orgoglio il petto del presidente Bonaccorso Sebastiano e amplifica l’applauso dell’intero consiglio direttivo.