Diano Marina, consiglio infuocato tra variazioni di bilancio ed indennità






«Cerchiamo di essere meno populisti e fare i seri» ha commentato il sindaco.
Diano Marina. Il consiglio di questa sera si è aperto con con la comunicazione di un prelevamento dal fondo di riserva, come ha premesso il sindaco Cristiano Za Garibaldi. A tal proposito ulteriore precisazione è stata quella dell’assessore Messico per spiegare alcune voci di spesa tra le quali l’acquisto di computer per ragazzi disabili. L’argomento è “galeotto” per il consigliere di opposizione Parrella, che ha criticato fortemente l’aumento delle indennità dei sindaci e che, sostiene, con i nuovi indennizzi gli assessori saranno più pagati dei dirigenti
«Una norma dello stato che è stata applicata, non una scelta personalistica dell’amministrazione» ha sottolineato l’assessore Spandre in merito alla questione.
«Chi lavora bene e ha responsabilità deve essere pagato. Cerchiamo di essere seri e non demagogichi: gli assessori prendono 1000 euro al mese per essere operativi 24h su 24, 7gg su 7 e 365 gg l’anno; di cosa stiamo parlando? Cerchiamo di essere meno populisti e fare i seri» ha commentato duramente il sindaco.
Apprvato il nuovo regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari. Secondo quanto esposto dal presidente del consiglio comunale. Francesco Bregolin «un lavoro veramente bello e fatto per i posteri».