Degrado della ciclabile alla Foce, la segnalazione

10 giugno 2022 | 14:49
Share0
Degrado della ciclabile alla Foce, la segnalazione

«L’erba è più di due mesi che non viene tagliata, le piante lato mare sono ormai un bosco intrecciato che invadono la striscia pedonale e le palme sono soffocate da altro verde»

Sanremo. Un lettore ci ha scritto per segnalare lo stato di degrado presente lungo il tratto di ciclabile della Foce che va dai Bagni la Bussola fino ai Bagni Stella.

«L’erba è più di due mesi che non viene tagliata, con questa siccità e questo caldo basterebbe un niente a scatenare un incendio, mentre le piante lato mare sono ormai un bosco intrecciatoche invadono la striscia pedonale costringendo i pedoni ad invadere la corsia dei ciclisti. Ci sono palme, come si può vedere dalle foto, soffocate da altro verde, il mare ormai, data l’altezza delle piante, non si vede più e non oso pensare nel “sottobosco” le pantegane e altro come prolificheranno. La ciclabile è frequentata da migliaia di persone ogni giorno, siano ciclisti, gente che corre o passeggia o turisti affascinati da questa realtà. La maggior parte delle ciclabili in tante città sono pezzi d’asfalto larghi al massimo due metri, dove spesso rischi di scontrarti con chi pedala dalla parte opposta. Abbiamo una ricchezza meravigliosa e invidiata, è un biglietto da visita unico e chi la gestisce dovrebbe forse organizzarsi meglio e i comuni controllarne l’operato» – sottolinea un lettore, Marco.