Incuria

Costarainera, «degrado lungo il sentiero che porta al mare»: la segnalazione

«Il corrimano in legno è in uno stato di completo degrado e conseguente pericolo per i passanti, inoltre, ai lati dello stesso sentiero si trovano rifiuti di ogni genere»

Degrado sentiero verso mare Costarainera

Costarainera. Una lettrice ci ha scritto per segnalare il degrado presente lungo il sentiero che conduce al mare.

«Scrivo in qualità di proprietaria di un piccolo immobile, uso seconda casa, sito nel comune di Costarainera. Ho notato che lungo il sentiero verso il mare, a sinistra dell’ex ospedale elioterapico, il corrimano in legno è in uno stato di completo degrado e conseguente pericolo per i passanti che frequentemente vi transitano. Inoltre, ai lati dello stesso sentiero si trovano rifiuti di ogni genere, oltre a escrementi di cani, fazzoletti di carta, bottigliette di plastica, che finiscono col mortificare non poco un paesaggio naturale di rara bellezza» – segnala la lettrice, Anna Maria Re.

Degrado sentiero verso mare Costarainera

«Ho avuto modo di constatare ripetutamente il disappunto manifestato dai numerosi turisti stranieri che in questo periodo si trovano a percorrere il sentiero per recarsi alle spiagge di San Lorenzo. Non sono residente in zona, ma mi sono permessa di segnalare quanto sopra soltanto per quello che ritengo essere l’interesse del turismo locale» – conclude.

commenta