Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli al Solaro di Sanremo. I risultati

In C135 podio italiano con primo Ignazio Uboldi della Sibilia di Castelletto Ticino
Sanremo. Un modenese, Elia Matteo Simonetti, 28 anni, si è imposto nella gara più importante, la C140, nella prima giornata del Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli al Solaro di Sanremo. Su Chaccambio ha sopravanzato i francesi Vincent Temime e Geoffroy Lecompte Lievaux.
«Sono molto contento – spiega Simonetti – perché questo è un cavallo che avevo ceduto e ho ripreso». Simonetti ha un fisico imponente, 192 centimetri, e nutre una grande passione per il calcio e la Juventus. E’ tesserato per il Castello di San Possidonio (Modena).
In C135 podio italiano con primo Ignazio Uboldi della Sibilia di Castelletto Ticino (Novara), secondo Gianluca Caracciolo di Bari e terzo Luca Inselvini, lombardo. In C130 ha vinto Manuel Pinto, spagnolo, su Massimo Tonali e Alessandro La Commare. In C120 successo di Camilla Orsati, 21 anni ora trasferita a Como che in questo inizio di stagione ha inanellato una lunga serie di vittorie. In C115 è arrivata una vittoria per una tesserata della Società Ippica Sanremo (organizzatrice della manifestazione): Camilla Conti.
Le gare, 11 al giorno (7 internazionali e 4 nazionali) riprendono domani mattina alle 8. E proseguiranno fino al tardo pomeriggio ininterrottamente salvo il tempo di pranzare per la giurìa. L’ingresso, al campo del Solaro, è gratuito.