Bolidi

Circuito di Ospedaletti, rombano le emozioni

Presenti i campioni Giacomo Agostini, Pierpaolo Bianchi e Troy Bayliss, Carlos Lavado, Dieter Brown e Marco Luchinelli

Ospedaletti. E’ partita la sfilata per la “Rievocazione storica del Gran premio di Sanremo, circuito di Ospedaletti”. Presenti duecento equipaggi e sei campioni del mondo che ritornano in una delle manifestazioni più sentite del territorio, dopo due anni di stop per il Covid.

All’evento grandi nomi come Giacomo Agostini a cui è dedicato uno speciale per il traguardo l’ottantesimo compleannno, Pierpaolo Bianchi e Troy Bayliss (3 volte campioni del mondo), Carlos Lavado e Dieter Brown (2) e Marco Luchinelli (1).

I bolidi a due ruote si sono esibiti lungo il tracciato suddivisi per cilindrata (da 50 a 500 per le storiche e fino a 1000 per le moderne), con la prima batteria, mentre la seconda sfilerà questo pomeriggio. La grande novità di questa edizione è la sfilate monomarca Laverda di un gruppo di motocicliste e delle “Legend Car” (una delle quali guidata dal campione del mondo Kevin Liguori).

Ancora una volta le più belle moto da corsa, d’epoca e non, si radunano sullo storico Circuito di Ospedaletti. Presenta una esposizione di moto moderne, persino elettriche, con l’intenzione di suscitare interesse in coloro che, anche per ragioni anagrafiche, non conoscono la bellezza delle realizzazioni e la forza dei valori del motociclismo classico.

commenta