“Brividi” è il nuovo singolo del ventimigliese Andrea Runcio
Una canzone d’amore pop di 3.08 minuti
Ventimiglia. E’ uscito oggi, venerdì 10 giugno, il nuovo singolo del ventimigliese Andrea Runcio, in arte Logan: “Brividi”.
Un brano pop di 3.08 minuti che parla d’amore: «E’ una love song, una canzone d’amore» – spiega il 24enne Andrea Runcio – «L’ispirazione per questo brano è nata in un periodo un po’ difficile e particolare della mia vita quando stavo frequentando degli amici di vecchia data e non ero a casa. Ho iniziato così a scrivere questo pezzo, che è nato nell’ottobre dello scorso anno, ho presentato poi una bozza allo studio un mese dopo, a novembre, e alla fine abbiamo deciso di realizzarlo. Otto mesi dopo siamo riusciti a trovare un’etichetta con cui uscire. Nell’attesa però a dicembre è uscita la scaletta dei cantanti del Festival di Sanremo tra i quali vi erano Blanco e Mahmood con “Brividi” e non me l’aspettavo, mi è un po’ caduto il mondo addosso perché avevano scelto lo stesso titolo però il mio brano era già pronto».
Il brano, che da venerdì 10 giugno si può ascoltare su diverse piattaforme digitali (Spotify, Apple Music e Deezer), è prodotto da RMB Studio di Ventimiglia: «E’ il mio quarto brano ma è il primo pezzo che rilascio con un’etichetta, la Visory Records» – sottolinea Logan– «Non abbiamo girato un video. Al momento non è in programma di girarne uno, forse in futuro ci si potrebbe pensare».
«Ho sempre avuto una passione per la musica, già da piccolo, ma è il 28 marzo 2020 che ho trovato la motivazione per uscire allo scoperto quando all’inizio del lockdown due produttori avevano messo a disposizione online un contest – racconta Andrea – Al momento scrivo testi e li interpreto».
Per il futuro sta già pensando a nuovi progetti:«Non si esclude l’idea di un Ep, cioè una versione ridotta di un album – svela – Non abbiamo comunque intenzione di fermarci».