Borghetto San Nicolò dice addio a Marilena Noaro
Moglie del musicista e maestro di tuba Fabio Checchi
Bordighera. Borghetto San Nicolò in mattinata ha dato l’ultimo saluto a Marilena Noaro, scomparsa prematuramente all’età di 57 anni. La comunità della frazione di Bordighera, gli alpini, il coro di Borghetto, la banda musicale di Vallebona e la banda musicale di Borghetto San Nicolò – Città di Bordighera si sono uniti a parenti e amici, nella chiesa parrocchiale di San Nicolò a Borghetto San Nicolò, per dire addio all’amata Marilena, moglie del musicista e maestro di tuba Fabio Checchi, molto conosciuto nel panorama bandistico dell’estremo ponente.
«Una donna dal grande cuore, sempre disponibile e gentile, se avevi bisogno lei c’era». Così la ricorda la maggior parte delle persone che hanno avuto l’onore e il piacere di conoscerla. Nella vita di Marilena la musica ha avuto un ruolo molto importante e per questo motivo, durante la santa messa di Requiem in presenza della cara salma, gli amici hanno trovato la forza di omaggiarla con alcuni brani musicali, tra i quali “Per Elisa” di Ludwig Van Beethoven, che era la sua canzone preferita. Le commosse persone presenti al funeralesi sono così simbolicamente congedate dalla cara Marilena.
Il marito Fabio ringrazia tutti coloro che oggi hanno voluto dare un ultimo saluto a Marilena, chi di persona e chi con messaggi, telefonate, fiori e vicinanza in questi giorni particolarmente difficili.