Autostrade nel caos, riaprirà il 1° luglio la galleria chiusa oggi per un incendio

28 giugno 2022 | 16:58
Share0
Autostrade nel caos, riaprirà il 1° luglio la galleria chiusa oggi per un incendio

Per garantire il transito autostradale in entrambe le direzioni è stato attivato uno scambio di carreggiata

Imperia – Albenga.  Si è ridotta la coda che oggi è arrivata a toccare i 17 chilometri sull’autostrada nel tratto Tra Imperia Ovest e Albenga, ma Autostrada dei Fiori informa che la riapertura della galleria Vallon d’Arme situata nella tratta Andora – Albenga in direzione Genova, chiusa questa mattina a causa di un incendio è al momento prevista entro le ore 14 di venerdì 1° luglio.

Attualmente sono in corso le verifiche tecniche sulle strutture e sugli impianti danneggiati della galleria al termine delle quali Autostrada dei Fiori effettuerà gli interventi di ripristino compreso il rifacimento della pavimentazione.

Autostrada dei Fiori è impegnata con personale interno e lavoratori di numerose società terze per consentire la riapertura della galleria nel più breve tempo possibile. Per garantire il transito autostradale in entrambe le direzioni, la concessionaria ha attivato uno scambio di carreggiata nell’adiacente fornice della Galleria Vallon d’Arme in direzione Francia, dove è stato rimosso il cantiere presente e attivato un doppio senso di marcia.

Le due uscite obbligatorie inizialmente attivate, Albenga in direzione Francia e Andora in direzione Italia, sono state rimosse rispettivamente alle 10.44 (Albenga) e 13.27 (Andora).