Attenti a quei due, Beckham e Favino si sfidano nello spot Riva girato a Sanremo
Immagini mozzafiato per i 180 anni del brand. E alla fine spunta Charles Leclerc
Sanremo. E’ ispirato alla iconica serie televisiva britannica degli anni 70 “Attenti a quei due” (The Persuaders!) il cortometraggio per i 180 anni del brand Riva, girato nella Città dei Fiori lo scorso mese. Protagonisti sono la star del cinema italiano Pierfrancesco Favino e il divo del calcio David Beckham. Il video ufficiale è stato svelato ieri in anteprima al teatro La Fenice di Venezia.
Le immagini mozzafiato immortalano gli yacht extra lusso del brand Riva salpare nel mare tra il confine e la Costa Azzurra. La sceneggiatura vede l’attore italiano e l’ex calciatore inglese sfidarsi in un inseguimento su strada (immortalati anche i turnichetti con vista su Ospedaletti), l’uno a bordo di una Ferrari Roma color nero e l’altro su di un Maserati 62 verde bottiglia. L’inseguimento ha inizio fuori dal Casinò Municipale e prosegue a piedi sul mega Custom Line Navetta 33. Sul ponte dello yacht spunta anche il pilota Ferrari di Formula 1 CharlesLeclerc, pronto a rilanciare la sfida ma su un diverso tipo di fuoriserie.
“Quella di Riva è una storia da film e questo cortometraggio straordinario, con un trio di protagonisti clamoroso, è la perfetta celebrazione del 180° anniversario. Ringrazio Pierfrancesco, David e Charles per l’amicizia, la passione e il divertimento che hanno messo nel progetto: il risultato è spettacolare, – ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group “Ai tempi ero un fedele spettatore della serie tv “The Persuaders!”, per noi italiani “Attenti a quei due”, e ho ritrovato in questo piccolo gioiello lo stesso stile ironico ed elegante. Come sempre, Riva regala grandi emozioni.”
“Riva The Persuaders!” è stato girato fra la Costa Azzurra e Montecarlo, dove Pierfrancesco Favino è stato visto salpare a bordo di un magnifico Riva 56’ Rivale, David Beckham su Riva 68’ Diable e Charles Leclerc su Rivamare. L’azione e i movimenti sono quelli di un film adrenalinico, ricco di inseguimenti a terra e in mare. Cosi come per il precedente cortometraggio Riva, a guidare le riprese è stato il regista Federico Brugia, con la produzione Armando Testa Studios, del Gruppo Armando Testa.