l'appuntamento |
Altre News
/
Ventimiglia
/

A Ventimiglia incontro del Movimento Federalista Europeo

1 giugno 2022 | 15:47
Share0
A Ventimiglia incontro del Movimento Federalista Europeo

Martedì 7 giugno alle 18

Ventimiglia. L’incontro bi-mensile della sezione MFE (Movimento Federalista Europeo) di Ventimiglia è in programma per martedì 7 giugno alle 18 presso la sede di via Roma 63.

Alle tematiche generali, sulla situazione mondiale e dell’Europa, riportate sul n°2/2022, de “L’unità Europea” fondata da Altiero Spinelli nel 1943, periodico recapitato agli iscritti del Movimento, verranno riprese le proposte avanzate dal segretario Mauro Lazzaretti, in primis, la sistemazione di alcune panchine pitturate con le Stelle Europee nonché il rilancio del trasporto passeggeri via mare del consigliere Eduardo Raneri, attraverso un progetto transfrontaliero dal porto di Imperia al porto di Nizza con possibili fermate intermedie, orari prestabiliti e prezzi contenuti; evitando il traffico stradale, gustando il panorama con evidenti vantaggi per residenti e turisti.

Per i filatelici ( e non solo) si ricorda da tempo la necessità della stampa di un francobollo dell’importo di 1 Euro per la corrispondenza europea , evidenziando nell’occasione i siti Patrimonio dell’Unesco; altre proposte e iniziative si potranno avanzare nel corso dell’incontro. Per contatti e informazioni cell. 3291843934/3337032307.