A Portosole arriva l’Invictus, il maxi yacht da più di mezzo milione di dollari a settimana

7 giugno 2022 | 17:18
Share0
A Portosole arriva l’Invictus, il maxi yacht da più di mezzo milione di dollari a settimana

Il panfilo svolge servizio charter

Sanremo. E’ approdato a Portosole il maxi yacht Invictu e lì rimarrà fino ad agosto. L’imbarcazione, lunga 66 metri, è stata varata nel 2013 dai cantieri “Delta marine”. Dalla stazza di quasi 2.000 tonnellate, a bordo dispone di tutti i confort per i 12 ospiti e i 18 membri dell’equipaggio. Batte bandiera delle Cayman Island e i suo proprietario attuale sarebbe Rick Caruso, uomo d’affari a stelle e strisce plurimiliardario.

riviera24 - Yacht Invictus

Il suoi due motori Caterpillar le conferiscono una velocità massima di 16 nodi, quella di crociera è di 12 nodi. E ha un’autonomia di 5.000 miglia nautiche (circa 9.000 chilometri). Il superyacht ha uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in materiale composito. Ha un volume relativamente grande per la sua lunghezza, grazie ai suoi sei ponti

riviera24 - Yacht Invictus

Il panfilo svolge servizio charter. Il noleggio parte da 525.000 dollari a settimana per arrivare, come nel caso dell’ormeggio matuziano,a d un milione. A bordo ci sono due capitani dei quali uno sanremese. I suoi “giocattoli” includono un tender da traino Jupiter di 12 metri con 3 motori da 300hp e una “luxury cocktail boat” di 8,5 metri. Ha anche due moto d’acqua Sea-Doo GTI SE 153.