A Camporosso il corso “Coadiutori al Controllo del cinghiale”



Tre lezioni che si sono svolte nel Palabigauda
Camporosso. L’ associazione provinciale ANUU migratoristi Italiani,nella persona del Presidente Claudio Risso e dei Vice presidenti Gregorio Polimeni e Marco Capurro, con la partecipazione della Regione Liguria ha organizzato un corso per “Coadiutori al Controllo del cinghiale” che si è sviluppato in tre serate, tenute nel Palatenda Bigauda grazie all’ ospitalità e al patrocinio del Comune.
Durante la prima serata è intervenuto l’Assessore regionale alla caccia Alessio Piana che ha spiegato aspetti interessanti sull’andamento della specie cinghiale e della fauna selvatica in generale.
Le lezioni hanno riguardato gli aspetti sanitari della specie, la legislazione legata al controllo, alla biologia ed allo stato della specie oltre comprendere i metodi diretti ed indiretti per migliorare la problematica legata ai danni dovuti alla specie cinghiale.
Si è raggiunto il tetto massimo di quarantacinque partecipanti i quali hanno affrontato con metodo e dedizione il corso, affrontando l’esame scritto con pochissimi errori.