Terzorio ha la sua “panchina rossa” grazie al gruppo “Tersö Sêia E Ancöi”
Presto verrà pubblicato il calendario delle manifestazioni estive ed una importante novità.
Terzorio. Un mondo di colori per riaccendere il borgo ligure e mandare dei messaggi, precisi e mirati. L’associazione di promozione sociale di Terzorio, “Tersö Sêia E Ancöi” ha dato il via al restyling di 14 panchine del paese per renderlo non solo più accogliente, ma per sensibilizzare su argomenti sociali importante, come la lotta alla violenza sulle donne.
Da alcuni giorni infatti anche Terzorio ha la sua “panchina rossa” con un messaggio esplicito: “Parla, grida urla… Non subire in silenzio”.
«Era una vecchia panchina e insieme ai volontari dell’associazione l’abbiamo ristrutturata e posizionata nel paese dove mancava un simbolo a favore delle donne. Stiamo procedendo alla ristrutturazione di tutte le panchine del paese con frasi inerenti al luogo dove sono posizionate» commentano dall’associazione.
Il gruppo di volontari è composto da: Antonella, Mariarosa, Anna, Maria Franca, Manuela, Paolo Modesto e Demetrio ovvero gli autori materiali del restauro.
Il ripristino delle 14 panchine è una delle attività che ha promosso “Terso Sêia e Ancöi” e fa parte degli interventi volontari di miglioramento del decoro urbano. Presto verrà pubblicato il calendario delle manifestazioni estive ed una importante novità. L’associazione è aperta a chiunque voglia collaborare.