Terzorio, arriva il “bonus bebè” tari
La tariffa sui rifiuti rimane invariata rispetto agli anni precedenti
Terzorio. Nuovo piano economico per il comune di Terzorio, che oltre alle tariffe Tari 2022 ha messo a disposizione anche il “bonus bebè”.
Come comunica l’amministrazione, guidata dal sindaco Valerio Ferrari, la tariffa sui rifiuti rimane pressoché invariata rispetto agli anni precedenti, non avendo registrato aumenti legati a maggiori costi di smaltimento. «Questo risultato è stato possibile anche grazie al buon lavoro dei cittadini che con, i loro comportamenti virtuosi, hanno permesso di raggiungere il 49% di raccolta indifferenziata, confermando il trend di crescita registrato negli ultimi anni» commenta il primo cittadino.
A partire da quest’anno inoltre, viene introdotto il “Bonus Bebé” sulla TARI: uno sconto del 10%, aggiuntivo rispetto all’agevolazione prevista per il compostaggio domestico, per tutti i nuclei familiari in cui sono presenti bambini fino ai 3 (tre) anni. «Questa misura ha lo scopo di agevolare e sostenere le giovani famiglie di Terzorio, offrendo un sostegno concreto in una fase complessa e difficile, in particolare dal punto di vista economico, come quella attuale» conclude il sindaco Ferrari.