spazio ultima frontiera |
Altre News
/
Ambiente
/
Zone
/

Stasera tutti con il naso all’insù per il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale

26 maggio 2022 | 15:24
Share0
Stasera tutti con il naso all’insù per il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale

La ISS (International Space Station) porta a bordo la nostra connazionale Samantha Cristoforetti

Sanremo. Tutti con il naso all’insù per il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale. La ISS (International Space Station) porta a bordo la nostra connazionale, l’astronauta Samantha Cristoforetti e sarà visibile dall’imperiese (come del resto dell’Italia) alle 22.37 guardando il cielo di nord ovest.

Samantha Cristoforetti

Come scrivono sulla loro pagina social quelli di Osservatorio Sideralmente «Ad un certo punto scomparirà dalla nostra vista, prima di raggiungere l’orizzonte opposto. In quel momento la ISS entrerà nella notte orbitale e non sarà più illuminata dalla luce del Sole. Pochi istanti prima di scomparire diventerà di colore giallo/arancione a causa del riflesso sulla struttura della stazione della luce del tramonto».

Per sapere dove poter vedere, dalla vostra località, i prossimo passaggi della ISS si può consultare il sito Heavens-Above o scaricare l’app ISS Detector