Stagione balneare 2022 a Sanremo, le disposizioni di Palazzo Bellevue

5 maggio 2022 | 11:42
Share0
Stagione balneare 2022 a Sanremo, le disposizioni di Palazzo Bellevue

Si parte il 10 di giugno per terminare il 30 settembre

Sanremo. Gli uffici tecnici di Palazzo Bellevue hanno fissato le modalità di svolgimento, nonché date di inizio e fine della stagione balneare matuziana per l’estate 2022. Si parte il 10 di giugno per terminare il 30 settembre.

Le spiagge coinvolte dall’ordinanza sono quelle di San Martino, tra l’omonima spiaggia libera attrezzata e via Tre Ponti. Si passa a corso Trento Trieste, tra i bagni Morgana e Arenella. Sul lungomare delle Nazioni, tra la spiaggia libera attrezzata Italo Clavino Levante e Piazzale. Alla foce del rio san Bernardo tra la spiaggia Libera attrezzata Foce Levante e Bagni Matuzia. Infine in zona Bussola tra la libera atrezzata Foce ponente e i Bagni Serenella.

Sulle aree demaniali marittime possono essere rilasciate occupazioni straordinarie – fino al 31 dicembre 2022 – per la realizzazione di dehors da regolamentarsi mediante concessioni temporanee o, nel caso di richiedenti già titolari di concessione demaniale marittima, con modifica temporanea della concessione esistente, ai sensi dell’art. 24, comma 2, del Regolamento del Codice della Navigazione.

Nelle strutture balneari, per la sola stagion 2022, possono altresì essere rilasciate autorizzazioni per l’ampliamento delle zone d’ombra per prevenire assembramenti soprattutto durante le ore più calde. I concessionari/gestori di strutture balneari, al fine esclusivo di riorganizzare gli spazi interni dell’impianto di balneazione che consentano di evitare code ed assembramenti di persone, possono eseguire modestissime modifiche nella collocazione delle attrezzature e di alcuni manufatti di facile rimozione, senza alterarne la consistenza, le volumetrie e le superfici assentite e, in ogni caso, privi di parti di muratura o strutture stabilmente ancorate al suolo. Per tali modifiche dovrà essere preventivamente inviata comunicazione al Servizio Comunale