Socalp, raccolti oltre 3mila euro in memoria del dottor Matteo Grollero





Per l’acquisto di attrezzature tecnico sanitarie
Valle Arroscia. Si è conclusa ieri, con una cerimonia ufficiale, la raccolta fondi a sostegno del Soccorso Alpino scattata alla fine del 2021 per onorare la memoria del dottor Matteo Grollero, medico e volontario del soccorso alpino e speleologico della Liguria, scomparso a soli 38 anni alla fine dell’ottobre dello scorso anno.
Visti i numerosi amici e le tantissime persone che stimavano il medico, un paio di settimane dopo la sua morte era partita in valle Arroscia una raccolta fondi che si è conclusa domenica con la cerimonia ufficiale di consegna della somma raccolta a Ranzo. Si tratta in particolare di 3200 euro che andranno a sostenere l’attività del soccorso alpino, specializzato negli interventi di aiuto a persone in difficoltà in ambiente impervio.
La raccolta era stata voluta e appoggiata dalla famiglia di Grollero. Hanno partecipato anche i colleghi del 118 e delle pubbliche assistente savonesi con cui operava. Il ricavato, in particolare, servirà per l’acquisto di attrezzature tecnico sanitarie.