Sanremo, secondo round del campionato italiano sprint series 2022: al via la famiglia Liguori

27 maggio 2022 | 15:29
Share0
Sanremo, secondo round del campionato italiano sprint series 2022: al via la famiglia Liguori

Sull’autodromo Umbro di Magione

Sanremo. Tutto pronto per il secondo round del campionato italiano Sprint Series, dedicato al monomarca Renault Twingo Cup, questa volta sui 2507m del circuito Internazionale di Magione. Il sanremese Kevin Liguori, dopo la seconda posizione in gara 1 e la vittoria in gara 2, nel primo round a Varano de Melegari, si prepara ad affrontare, per la prima volta assoluta il circuito umbro.

«Sono pronto ad assaporare il nuovo circuito – dice Kevin– Nelle settimane dopo Varano mi sono allenato molto al simulatore per imparare ogni settore, quindi non mi resta altro che attuare il lavoro svolto. In questo momento in campionato sono a pari punti con il primo, essendoci divisi le vittorie di gara 1 e 2 lo scorso round. L’importante è portare punti a casa senza prendere rischi e pensare al campionato».

Prima percorrenza del circuito anche per Vinicio Liguori, padre di Kevin, sfortunato nel primo round, nel quale non ha chiuso gara 2, causa foratura. «Non vedo l’ora di riscattarmi per Varano – dice Vinicio – Le twingo mi divertono tantissimo e mi sento competitivo, voglio fare bene e puntare in alto nella categoria Over, dove so di potermi divertire e portare un buon risultato. Il circuito sconosciuto mi carica ancora di più, amo le sfide!».

Kevin e Vinicio Liguori

Venerdì 27 entrano in pista per le prove libere mentre sabato si svolgeranno le qualifiche e gara 1. Il fine settimana si concluderà domenica con la gara 2. In pista anche Danilo Laura, titolare di Sistel telecomunicazioni per il secondo round del campionato nazionale dedicato alle Legends Cars.

Kevin e Vinicio Liguori