Sanremo, ottimi risultati per la Byakko Tai ai campionati italiani a Jesolo

25 maggio 2022 | 11:34
Share0
Sanremo, ottimi risultati per la Byakko Tai ai campionati italiani a Jesolo

La società ha partecipato con tre atleti

Sanremo. Questo weekend a Jesolo si sono svolti i Campionati Italiani Federkombat di Kickboxing. Nello splendido palazzetto di Jesolo si sono confrontati più di 1500 atleti su un totale di tre giorni di gare. La società Byakko Tai ha partecipato con tre atleti e i risultati sono stati molto buoni.

Nello specifico Andrea Gazzano, young cadet -35 kg, dopo due incontri vinti nettamente arriva in finale, perde di stretta misura con un avversario molto valido e porta a casa un argento diventando vice campione italiano. Marco De Fabbio, invece, nella categoria Master -63 kg, vince, per manifesta superiorità e conseguente abbandono dell’avversario, la semifinale e arriva in finale, qui incontra un avversario molto valido. Il primo round risulta molto tirato e l’atleta sanremese si procura un piccolo infortunio muscolare alla spalla, nel secondo round si trova quasi senza un braccio e non riesce a spuntarla con il forte avversario. Comunque conquista l’argento e diventa vice campione italiano. Sebastian Gazzano, infine, old cadet -55kg, dopo 4 incontri arriva in finale, molto determinato e con tanta grinta, riesce a spuntarla e conquista l’oro, è così campione italiano.

Byakko Tai

I coach Luca Lo Presti e Fausto Gazzano che seguono nello specifico il settore bambini fino a 14 anni e che hanno accompagnato la squadra in questa trasferta, sono molto soddisfatti e ricordano che «le finali degli italiani nella nostra federazione sono solo l’ultimo gradino per poter arrivare a un titolo, bisogna prima qualificarsi ai regionali, poi fare gli interregionali, nel nostro caso nord ovest( Liguria-Toscana-Lombardia-Piemonte e Valle d’Aosta), nei quali i nostri tre atleti sono sempre arrivati primi e poi arriva l’ultimo gradino, le finali nazionali, vale a dire disputare una media di 10 incontri e vincerli quasi tutti, se non tutti come ad esempio i nostri ragazzi quest’anno. Ciò per precisare che c’è un percorso che si deve seguire, come va fatto in una federazione seria e come dovrebbe essere fatto per tutte le federazioni, perché lo sport è formazione, meritocrazia, ma anche e soprattutto percorso, che è imprescindibile per far capire ai nostri giovani che i risultati vanno conquistati gradualmente e solo così possono essere veramente formativi e veri».

Byakko Tai

«Ringraziamo tutta la nostra squadra e soprattutto i ragazzi che nonostante il periodo non facile non hanno mai mollato e hannodimostrato con i risultati il loro valore. Per chi volesse conoscere il meraviglioso mondo della kickboxing siamo in Strada Solaro 129, per info non esitate a scrivere sui social in privato ai due coach» – concludono Luca Lo Presti e Fausto Gazzano.

Byakko Tai