Sanremo, nuovi laboratori al Crea

Dotati di strumentazione atta a sviluppare una vasta gamma di tematiche a supporto dell’innovazione, degli effetti dei cambiamenti climatici in accordo con l’obiettivo comunitario legato al Green Deal della sostenibilità
Sanremo. Il CREA attraverso i finanziamenti del Mipaaf, POR FESR 2014-20 Regione Liguria, e con un proprio cofinanziamento ha potuto implementare una piattaforma biotecnologica per la ricerca e lo sviluppo di specie vegetali in particolare floricole, ornamentali e officinali potenziando di fatto i laboratori preesistenti di coltura di tessuti in vitro, di biologia molecolare e di biochimica.
I nuovi laboratori sono dotati di strumentazione atta a sviluppare una vasta gamma di tematiche a supporto dell’innovazione, degli effetti dei cambiamenti climatici in accordo con l’obiettivo comunitario legato al Green Deal della sostenibilità.
Le nuove strutture aiuteranno a costituire un polo di ricerca “green” in grado di aumentare la possibilità di attrazione di progetti comunitari in particolare con la vicina Francia.