Sanremo, nuova sede per il Tennistavolo Regina Academy

11 maggio 2022 | 15:39
Share0
Sanremo, nuova sede per il Tennistavolo Regina Academy

Grande soddisfazione ed emozione per il presidente Raffaele Regina

Sanremo. Sembra una lunga favola a lieto fine, perché dopo 46 anni la “A.S.D. Tennistavolo Regina” ha coronato il sogno di avere una sede stabile dove poter esercitare la disciplina del ping pong. Grande emozione per il presidente Raffaele Regina e grande soddisfazione da parte dei suoi collaboratori Alessandro Lombardo, Pino Garino, Diego Verda, Rinaldo Camillo, Fabrizio Scardetta e Rita Garino.

Numerosi atleti, famigliari, sostenitori e simpatizzanti si sono dati appuntamento sui piccoli tavoli blu allestiti nell’Area Tennistavolo per festeggiare l’importantissimo evento organizzato presso il Polo Sportivo del Comune di Sanremo. Grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale di Sanremo per voce della consigliera Ethel Moreno e la sensibilità dimostrata dall’Assessorato al Turismo e Sport, la Scuola Rivierasca del “Tennistavolo Regina” potrà svolgere tutte le attività di allenamento e competizioni varie del ping pong nella nuova sede al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo, offrendo alla cittadinanza una disciplina aperta a tutte le età e senza dimenticate i diversamente abili.

Inoltre, fiore all’occhiello del sodalizio, il rinnovo alla società T.T. Regina del riconoscimento ottenuto ufficialmente dall’Unicef come “Sport dei Bambini”. Infatti il club pongistico matuziano del “Regina Academy” dal 1976, non solo svolge attività sportivo agonistiche, ma anche iniziative con fini di solidarietà. Dopo un lungo periodo di inattività, dovuto al Covid ed al relativo lockdown, nei giorni scorsi l’evento è stato omaggiato della presenza di Carlo Borella di Sanremo (vice presidente nazionale vicario della Federazione Italiana Tennistavolo), Stefano Rebecchi di Finale Ligure (presidente F.I.Te.T. Liguria), Mario Manfrin di Taggia (consigliere F.I.Te.T. Liguria), Mauro Giusta di Vallecrosia (delegato F.I.Te.T. Imperia) e dai rappresentanti delle associazioni del T.T. Vallecrosia (Gabriele Biamonti), del G.S.T.T. Bordighera (Massimo Bracco), del C.S. Baragallo (Luciano e Simone Rigoli con Davide De Faveri) e della A.S.D.T.T. Arma di Taggia.

Hanno onorato la cerimonia d’inaugurazione dell’impianto specifico destinato al Tennistavolo Ethel Moreno (consigliera comunale di Sanremo), Salvatore Di Giovanni e Colomba Tirari di Bordighera (presidente e past-president del Comitato UNICEF Provincia Imperia). Infine, superando ogni tipo di campanilismo erano presenti pure i responsabili della Ginnastica Artistica Riviera dei Fiori (Claudio Frascarelli) e della Nuova Lega Pallavolo Sanremo (Cesare Fagnani).

Tagliando simbolicamente il nastro che ha spalancato le porte della nuova sede del T.T. Regina in Valle Armea a Sanremo si sono creati i presupposti per una positiva ripresa delle attività agonistiche ed è con tanta voglia di tornare a sorridere e giocare che il “Tennistavolo Regina Academy” invita tutti a provare la disciplina del ping pong, basta mettersi in contatto tramite la pagina FaceBook “Tennistavolo Regina Sanremo” oppure telefonando al 329.850.6016 (Raffaele).