Sanremo, degrado in piazza Colombo. Interrogazione della Lega
Capogruppo Ventimiglia e consiglieri Isaia e Stella chiedono conto su tempistiche e interventi programmati per dare maggiore dignità all’area del solettone
Sanremo. Liti tra sbandati, degrado e bivacchi dei senza tetto. La situazione di piazza Colombo e dei vicini giardini Medaglie d’oro è finita al centro di un’interrogazione del gruppo Lega in consiglio comunale. A interpellare sindaco e giunta Biancheri sono il capogruppo Daniele Ventimiglia e i consiglieri Stefano Isaia e Marco Stella.
Gli esponenti del carroccio chiedono conto all’amministrazione civica su tempistiche e interventi programmati per dare maggiore dignità all’area del solettone. E sulle risposte che il Comune pensa di dare alle rimostranze dei commercianti della zona che da tempo segnalano episodi incresciosi, da ultimo quello di pochi giorni fa che ha visto un gruppo di ubriachi fuori controllo lanciarsi vasi e terriccio tra i passanti. Un caso che aveva innescato anche la dura reazione del presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande.
Intanto è notizia di ieri che la giunta Biancheri, nelle more del bilancio 2021 in fase di chiusura, ha stanziato 100 mila euro per l’abbattimento della pensilina di piazza Colombo.