Sanremese-Città di Varese, al “Comunale” l’ultimo atto. Mister Andreoletti: «Affronteremo un avversario di qualità»

29 maggio 2022 | 07:58
Share0
Sanremese-Città di Varese, al “Comunale” l’ultimo atto. Mister Andreoletti: «Affronteremo un avversario di qualità»

La finale di play off andrà in scena domenica 29 maggio alle 16

Sanremo. La Sanremese è pronta per il match con il Città di Varese, valido per la finale di play off del girone A di serie D, che andrà in scena allo stadio Comunale domenica 29 maggio alle 16.

«Il morale della squadra penso che sia più che buono perché è un obiettivo comunque stagionale dopo non essere riusciti a vincere il campionato direttamente e quindi c’è anche la voglia di giocarci questa finale, come sempre alla fine quello che conta è vincere» – commenta mister Andreoletti in vista dell’incontro per il quale avrà a disposizione 21 calciatori. Saranno invece assenti gli infortunati Buccino, Lodovici e Pellicanó mentre non sono stati convocatiFerro, La Cava, Biffi e Urgnani.

Sabato si è svolto l’ultimo allenamento prima del match: «Ci siamo preparati come tutte le settimane, abbiamo lavorato tanto sul campo, preparando la gara, sapendo che affronteremo un avversario di qualità come noi. Una squadra ben organizzata, che sa quello che vuole e con tante individualità di ottima caratura e quindi ci siamo preparati al meglio per farci trovare pronti. Credo che sia una squadra che fino ad un certo punto della stagione abbia giocato molto sulle individualità, ha una rosa molto ampia di qualità, ma ora è una squadra che riesce ad abbinare anche un gioco più che ottimo e molto positivo e quindi in questo momento, oltre al morale molto alto, è una squadra che gioca sia dal punto di vista individuale che dal punto di vista organizzativo» – dice mister Andreoletti.

«Mi aspettavo una risposta un po’ diversa dopo un’annata come questa. Abbiamo fatto un record sopra l’altro per quanto riguarda la storia recente della Sanremese. Io credo che ci sia un gruppo storico di tifosi che non ci fa mai mancare il suo supporto, però purtroppo poco numeroso. Dall’altra parte non ho visto una grandissima crescita spero che poi, a partire da domenica, ci sia più gente possibile. Ci sarà anche tanta gente da Varese e speriamo che non giocheremo in casa solamente dal punto di vista dello stadio ma soprattutto anche dal punto di vista del calore del tifo» – afferma l’allenatore biancoazzurro sottolineando il “poco” tifo della città nei confronti della sua squadra durante una stagione ricca di soddisfazioni.

Dal prossimo 6 giugno Matteo Andreoletti, che ha intrapreso da giovanissimo la carriera da mister, inizierà il corso a Coverciano per conseguire il patentino di allenatore “Uefa A”: «Ho 33 anni e sono un allenatore ambizioso che vuole provare a fare il massimo e quindi questo è un passaggio obbligatorio per poter avere la possibilità anche di confrontarsi in un futuro, vediamo quanto lontano, con la categoria superiore. Era un passaggio importante e obbligatorio per la mia carriera. E’ una grande soddisfazione riuscire ad entrare a trentatré anni, non è semplice anzi è molto complicato».

Sulla possibilità di essere riconfermato come allenatore della Sanremese per la prossima stagione afferma: «Abbiamo parlato con la società di finire al meglio la stagione, penso che poi nei giorni successivi alla partita, aldilà di come andrà, sia giusto sedersi al tavolo e capire se c’è la volontà da tutte e due le parti di andare avanti oppure di trovare una soluzione differente».