Riparte il progetto Pump Track ad Oneglia: appaltata la gestione del chioschetto
Finalmente la gestione del chioschetto del Pump Track di Castelvecchio è stata appaltata; si prospetta un nuovo inizio grazie a Luciano Pellicari per la struttura che oggi si trova nel degrado.
Imperia. Finalmente la travagliata storia del chioschetto presso il pump track di Castelvecchio è arrivata ad una svolta.
La gestione della struttura è stata infatti appaltata per i prossimi sei anni, con l’opzione di rinnovare i sei successivi, per una spesa complessiva di 3636 euro all’anno (iva esclusa) alla ditta “Il ritorno di Lucky” di Luciano Pellicari, storico esercente della Spianata di Borgo Peri, con più di trent’anni di carriera nel settore della ristorazione, che nel 2019 aveva ceduto la propria attività onegliese.
La storia di questo “gabbiotto” è stata molto complicata fin dalla sua realizzazione: sebbene l’idea di realizzare un piccolo esercizio commerciale nel parchetto fosse buona purtroppo la prima gara di appalto era andata deserta e nel frattempo i balordi avevano sfondato le porte del piccolo edificio riducendolo in condizioni davvero pietose come avevamo più volte denunciato.
Oggi invece si prospetta un nuovo inizio che ci auguriamo possa portare ad una riqualificazione complessiva dell’area; intervistato al telefono il Sig. Pellicari è riuscito a trasmetterci il suo entusiasmo e la sua voglia di fare per portare avanti il progetto e magari, perchè no, supportare l’amministrazione anche nella realizzazione di eventi ad hoc per dare all’area una nuova vita.
Certo la sfida non è semplice ma siamo sicuri che se privato cittadino e pubblica amministrazione riusciranno a trovare una visione ed un progetto comune il pump track diventerà un luogo fantastico dove portare i ragazzi a divertirsi in sicurezza.