Questione rifiuti: critica l’opposizione a Diano Marina




Si accende la polemica sulla TARI in consiglio comunale a Diano Marina
Diano Marina. Sulla questione rifiuti si scalda il consiglio comunale; dopo la presentazione della delibera sul tema TARI (che dovrà essere pagata in 3 rate) da parte dell’assessore Sandre che ha comunicato la scelta del Sistema 1 per mantenere contenuti i costi per i cittadini; é intervenuto il consigliere Parrella che ha criticato aspramente l’amministrazione per la gestione dei rifiuti urbani soprattutto in vista della stagione turistica alle porte.
Interviene in risposta il Sindaco che condivide le preoccupazioni dell’opposizione ma ricorda che il Comune ed i suoi uffici sono già al lavoro per risolvere le principali problematiche da una parte sensibilizzando meglio la popolazione su come fare la differenziata e dall’altra sanzionando duramente dove necessario.
Sul tema è anche intervenuto il consigliere Bellacicco che ha osservato che su questa tematica complessa non si può dare la colpa solo alla ditta appaltatrice ma occorre colpire quelle situazioni dove le regole non vengono rispettate.