I contenziosi

Palazzo Bellevue contro gli “usurpatori” del marchio “Sanremo”, quest’anno c’è anche una radio locale

Il brand viene tutelato e sorvegliato dalla Società Italiana Brevetti

riviera24 - radio 88

Sanremo. Continua la “lotta” di Palazzo Bellevue per difendere i marchi “Festival della Canzone Italiana” e “Festival di Sanremo” di proprietà comunale. Come  ogni anno l’Ente dà mandato alla la Sib (Società Italiana Brevetti) per sorvegliare e tutelare questi brand.

Sono tre i casi nei quali, nel 2022, la Sib è dovuta intervenire: uno per i marchi riportanti, in Italia, la dicitura “Sanremo“. C’è poi la gestione dei contatti con i depositari del marchio “Fantasanremo” finalizzata al ritiro delle domande di registrazione. Infine la Società brevetti si è occupata della preparazione e del deposito dell’atto introduttivo dell’opposizione alla domanda di registrazione in Italia del marchio “Sanremo Radio 88 88% Musica 100% Tua”. Quest’ultima è una emittente radiofonica sanremese, attiva da qualche anno. Questi servizi costeranno alle casse comunali intorno ai 1800 euro.

leggi anche
riviera24 - sanremo generica panorama
Il brand
Brand “Sanremo”, dalla Cina provano a copiarlo
commenta