Otto premi per il Jardin Exotique di Monaco all’Euroflora di Genova

La mostra internazionale dedicata a fiori e piante ornamentali è andata in scena dal 23 aprile all’8 maggio
Monaco. Dal 23 aprile all’8 maggio si è svolta a Genova “Euroflora“, mostra internazionale dedicata a fiori e a pianteornamentali. Tra i numerosi partecipanti internazionali, c’era anche il celebre Jardin Exotique di Monaco che per la speciale occasione ha presentato 26 piante vincendo ben 8 premi, piazzandosi al 1° posto 7 volte.
«È un grande lavoro che è stato premiato – dichiara il municipio del Principato – . Infatti, per non danneggiare le piante, ci è voluto un mese intero di preparazione per la confezione su misura, composti in legno, tappetino kraft e paglia di cocco. Un dolcetto noto per quasi un secolo perché spostava le piante dai giardini di St. Maarten al Jardin Exotique guidato dal principe Alberto I.
Per una settimana, i giardinieri del Jardin Exotique sono stati sul posto per disfare le piante e comporre un enorme diametro di 6 piedi con la pianta più alta di circa 5 piedi. Al termine della mostra sono stati effettuati gli stessi lavori di imballaggio e lo scarico degli impianti avverrà nella notte di giovedì 12 maggio, da completare entro 15 giorni», ha concluso.