la replica |
Sanità
/
Zone
/

Osservatorio sulla disabilità, Lista Toti Liguria: «Niente bacchetta magica ma impegno e risultati»

11 maggio 2022 | 14:59
Share0
Osservatorio sulla disabilità, Lista Toti Liguria: «Niente bacchetta magica ma impegno e risultati»

«I dati positivi non mancano e mostrano miglioramenti, la maggiore presa in carico di pazienti, conseguenti liste d’attesa che “scendono”»

Genova. «Bidibi Bobidi Booo… no, le liste di attesa non spariscono così. Ma Pastorino vive in un mondo incantato, dove Toti avrebbe anche mostrato enfasi rispetto all’istituzione dell’osservatorio sulla disabilità. Be’, di certo è un ottimo segnale, soprattutto quando non si ometta che i problemi non possano essere risolti in poco tempo, con la bacchetta magica al presidente evidentemente attribuita. O meglio. Si potrebbero raffazzonare soluzioni che tali non siano, spostando solo l’attenzione come cerca di fare lui con queste affermazioni. Perché in effetti i dati positivi non mancano e mostrano miglioramenti, la maggiore presa in carico di pazienti, conseguenti liste d’attesa che “scendono”. E la scelta di mettere insieme tutte le competenze legate al mondo della disabilità, rende possibile affrontare tutte le problematiche con uguale attenzione e godendo della massima professionalità per ogni singolo caso.Infine, ulteriore dato positivo per cui magari Toti non dovrebbe “mostrare enfasi” ma certamente i cittadini essere rasserenati, deriva dal fatto altri 7 medici legali saranno assunti a breve e vi sarà un incremento delle commissioni di invalidità fino ad 8 unità settimanali. Ognuna valuta fino a 10 assisiti. Quindi vediamo: 10×8=80. Il dato forse non è chiaro? Senza pensare alla delicatezza della materia. Evidentemente Pastorino vorrebbe valutazioni frettolose per far numero e sbrigare le pratiche come un burocrate invece di tener conto di essere a disposizione di persone che meritano attenzione per una valutazione corretta e completa» – dichiara la Lista Toti Liguria.

«Quindi, se non una bacchetta magica come nei sogni del consigliere, di certo possiamo vantare un rimbocco delle maniche ed una situazione reale volta al positivo, senza maghi ed incantesimi, ma fatti e risultati. Buon lavoro!» – conclude la Lista Toti Liguria.