Ospedaletti, una ricca proposta di eventi conclude “Il Piccolo Festival”

29 maggio 2022 | 08:24
Share0
Ospedaletti, una ricca proposta di eventi conclude “Il Piccolo Festival”

Vanno in scena gli ultimi appuntamenti della terza edizione

Ospedaletti. Si conclude oggi la terza edizione de Il Piccolo Festival di Ospedaletti con una ricca proposta di eventi. A partire dalle 10,30 e per tutta la giornata sarà possibile partecipare alle sezioni introduttive a Dungeons and Dregons, evento a cura di Alessandro Gabriele e Daniele Pinotti.

Alle 11 si terrà il laboratorio Disney Tesori in fondo al mar a cura del disegnatore Stefano Zanchi. Alle 16,30, presso La Piccola, la biologa marina Sabina Airoldi racconterà al pubblico come “si diventa una bambina ribelle”. La ricercatrice è stata infatti citata fra le 100 donne italiane straordinarie nel libro a cura di Elena Favilli “Storie della Buonanotte per bambine ribelli”, edito da Mondadori.

Domenica 29 maggio alle 16, inoltre, presso il teatro la Piccola di Ospedaletti, nella zona dell’ex stazione ferroviaria, nell’ambito della manifestazione Il Piccolo Festival, si potrà assistere allo spettacolo di magia a cura del giovane artista Simon Magic.

Infine, si terrà la premiazione del concorso “Ricordando Mario Lodi”, un contest creativo rivolto alle classi delle scuole primarie, creato poiché l’anno 2022 vede il centenario della nascita del grande autore e maestro.